Captain's (b)Log, Data Stellare 7818.7
Visto che è da un po' che non scrivo e visto che ci sono un tantino di notizie, le metto tutte insieme, dividendole per argomento.
Per evitare spoileraggi e simili, gli spoiler sono posti all'interno delle parentesi quadre. Per visualizzarli, basterà evidenziare il testo tra le parentesi quadre. Leggeteli a vostro rischio e pericolo!
Gli spoiler presenti fanno riferimento al Settimo Libro di Harry Potter e alla Seconda, Terza e Quarta Stagione di LOST.
Harry Potter
So di arrivare tardi, ma settimana scorsa l'autrice della saga del maghetto, J. K. Rowling, ha dichiarato ufficialmente che Albus Silente, il preside di Hogwarts, è omosessuale. Ora, non so che utilità abbia questa notizia ai fini della storia, però avrei preferito che non avesse detto nulla. Non che mi dia fastidio, ma personalmente stavo molto meglio senza saperlo. Inoltre [la stessa autrice ha affermato che Silente, in gioventù, era innamorato di Gellert Grindelvald, il mago oscuro che avevrebbe sconfitto circa 40 anni dopo. Questo ci fa capire molte cose sul fatto per cui Silente, come viene detto nel Settimo Libro, abbia aspettato circa cinque anni prima di attaccare il mago Oscuro. Tuttavia la Rowling ha aggiunto che l'amore di Silente era una tragedia, in quanto, da quanto si può evincere, non era ricambiato da Grindelvald.]
Qualche giorno fa la Salani, casa editrice italiana di Harry Potter, ha affermato che l'edizione italiana del Settimo Libro di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte, sarà composto da 704 pagine. Sarà quindi più lungo del Calice di Fuoco di circa 80 pagine mentre più breve di 100 rispetto all'Ordine della Fenice. Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte uscirà in Italia il 5 Gennaio 2007.
LOST
Sono ormai cominciate da un paio di mesi le riprese della Quarta Stagione di Lost, di cui si conosce già il titolo del Season Premiere (il primo episodio della stagione), ovvero [The Beginning of the End, una delle frasi che Ben aveva pronunciato durante il Season Finale della Terza Stagione.] A giudicare dalle foto che si trovano in rete, si evince che nella prossima stagione [oltre che nuovi personaggi, sarà presente anche una nuova stazione della Dharma, di cui però non si riesce a capire il logo. Si pensa che si tratti della stazione "Orchidea", già vista nel video del ComiCon dello scorso Luglio.]
L'altra sera è stato arrestato Daniel Dae Kim, che in Lost interpreta il coreano Jin. Kim, scarcerato poco dopo, si aggiunge quindi alla lista di attori protagonisti della serie: furono infatti arrestati (e poi rilasciati) per il medesimo motivo anche Michelle Rodriguez (Ana-Lucia), Cynthia Watros (Libby) e Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko). È da notare che [tutti i personaggi interpretati da questi ultimi tre attori sono, nella serie televisiva, morti. E visto che in questi giorni Jorge Garcia (Hurley) avrebbe preannunciato la morte di uno dei personaggi principali nella Quarta Stagione, è possibile che questo sia proprio il coreano Jin.]
Star Trek
Da qualche giorno, ormai, è stato scelto il cast di attori che interpreteranno il nuovo film della saga ideata da Gene Roddenberry. La pellicola, che sarà intitolata Star Trek, vedrà come protagonisti gli stessi personaggi della Serie Originale (quella con Kirk) e la sua uscita nelle sale è prevista per Natale 2008. Il cast sarà quindi composto da Zachary Quinto (Sylar di Heroes) che interpreterà il ruolo di Spock e sarà affiancato dalla sua controparte anziana, interpretata dallo storico Leonard Nimoy. Gli altri membri del cast sono Chris Pine (nei panni di James T. Kirk), John Cho (Hikaru Sulu), Simon Pegg (Montgomery Scott), Zoë Saldaña (Uhura), Karl Urban (Leonard McCoy), Anton Yelchin (Pavel Chekov) e Eric Bana, che interpreterà il cattivo di turno, Nero.
Heroes
È una notizia di oggi, invece, quella comunicata da Mediaset, secondo la quale Heroes non verrà più trasmesso la Domenica sera alle 20.40. Il tremendo calo di ascolti di Domenica scorsa, in cui la serie aveva registrato un pubblico di 1,6 milioni (circa 5% di share), avrebbe quindi reso svantaggiosa la trasmissione di Heroes nella stessa fascia, nonostante mancassero, comunque, solo 4 Episodi, ovvero 2 serate.
Le rimanenti puntate verrano trasmesse, quindi, di Mercoledì, in seconda serata; tuttavia le prossime du puntate non verranno trasmesse Mercoledì 31 Ottobre ma Mercoledì 7 Novembre.
Blog
Come potete notare ho aggiunto il Media Player. Con esso per ora potrete ascoltare "Faith of the Heart", sigla di apertura di Star Trek: Enterprise. La selta di mettere proprio quella canzone deriva da vari motivi, che non mi sembra molto il caso di spiegare. Se volete saperlo, però, ve lo dico.
Per quanto concerne il Progetto, invece, vi confermo che "l'annuncio" verrà postato su questo blog il 31 Ottobre, probabilmente verso le ore 15.00. Se volete cominciare a fare domande sul Progetto potete lasciare un commento o, se siete miei contatti, potete mandarmi una mail. Le domande più sensate e interessanti verranno pubblicate sul blog e riceveranno, ovviamente, una risposta adeguata.
Con questo credo di aver concluso. In ogni caso, se ci dovessero essere aggiornamenti, ve li farò avere. Ora vi saluto.
Ciao!
Hasta la vista.
That's all folks!
Nessun commento:
Posta un commento