mercoledì 25 luglio 2007

Aspettare... Aspettare...

Captain's (b)Log, Data Stellare 7563.6

Lo sapevo io... Era meglio se mi stavo zitto pure...

La notizia tanto attesa è arrivata, e come avrete capito, poteva essere leggermete migliore...

In un comunicato sul suo sito web, la Salani (la Casa Editrice responsabile dei libri di Harry Potter in Italia) ha dichiarato che l'edizione italiana del Settimo Libro d Harry Potter, Harry Potter and the Deathly Hallows, uscirà addirittura il 5 Gennaio 2008, quasi 2 anni dopo l'uscita italiana di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e quasi 6 mesi dopo la pubblicazione del libro nei paesi anglosassoni.

La Casa Editrice si giustifica dicendo che, come nei Paesi di lingua non anglosassone, la traduzione dell'ultimo romanzo di J. K. Rowling è iniziata "solo adesso che la storia è già stata comunque già stata svelata dalla pubblicazione nei paesi anglosassoni", aggiungendo che "Harry Potter non è un istant book: [...] grande è l’impegno nel lavoro di uniformazione che attraversa sette volumi per un totale di oltre 3.000 pagine".

Per quanto riguarda il titolo italiano, la Salani non ha ancora deciso, precisando che il "titolo ufficiale della versione italiana verrà stabilito nel corso del lavoro di traduzione". Se volete leggere per intero il comunicato, potete cliccare qui.

In compenso buone notizie giungono da J. K. Rowling: in una recente intervista ha infatti dichiarato che è sua effettiva intenzione scrivere un ulteriore libro di Harry Potter. Non che la storia non possa essere conclusa con il Settimo Libro, ma ci sono storie che l'autrice vorrebbe raccontare, storie che non sono mai finite nei libri (nonostante fosse sua intenzione) e che rappresentano una sorta di background alle avventure di Harry e dei suoi amici. Inoltre, per chi ha avuto la fortuna di leggere Harry Potter and the Deathly Hallows, con questo nuovo libro, che a quanto pare avrà la struttura di una "Enciclopedia di Harry Potter", verranno svelati ulteriori particolari sull'Epilogo della saga. La Rowling ha però dichiarato che la stesura di questo libro (che comunque non è completamente certo che verrà scritto), non avverrà a breve.

Quindi non possiamo fare altro che aspettare... aspettare...

Con questo vi saluto; se ci saranno aggiornamenti ve li farò avere.

Ciao!

Hasta la vista.

That's all folks!

1 commento:

Ottavia ha detto...

aspettare aspettare...
 
x harry ho aspettato tanto...
 
farò un ulteriore sforzo....aspetterò ancoraaaaaaaaaaa
 
8a

Posta un commento