mercoledì 30 luglio 2008

C³ 10 mesi dopo

Sono trascorsi 10 mesi, ormai, dal 30 settembre 2007, giorno che, in un certo senso, ha cambiato un po' la mia vita.
Per chi non se lo ricordasse (o chi non lo sapesse proprio) quel giorno fu il giorno in cui tutto ebbe inizio. Tutto forse è un po' esagerato. Diciamo un bel capitolo (è la parola giusta) della mia vita.
10 mesi fa nacque "The Project". Per un mese, giorno più, giorno meno, ho stressato la vita di quante, una decina di persone, forse? Forse di più? Ma non importa. Ero andato avanti nel non dichiarare fin da subito in cosa consistesse il "Progetto". Per paura che non avrei rispettato la parola data, che non l'avrei mai terminato. E poi, un mese dopo (che cambiamento può avvenire, poi, in 30 giorni?), lo dichiarai. Un libro, un romanzo. Una storia originale, che credevo (e credo tutt'ora) bella, stupenda.
Trascorsero 3 mesi e mezzo prima che cominciassi a postare sul blog i primi capitoli. E con il primo capitolo, comunicai anche il titolo: C³ - The_Project. Nel giro di un mese i primi 7 capitoli (la Prima Parte) erano sul blog. Non so esattamente in quanti li lessero. Credo che solo due persone riuscirono a terminare la Prima Parte, i primi 7 capitoli. Gli altri lessero il primo capitolo, magari. Altri andarono più avanti, ne lessero 2, 3, 4... Non so il perché di questo scarso numero. Forse mi ero fatto poca pubblicità... Forse troppa...
Forse quasi nessuno era intenzionato a cominciare a leggere qualcosa che, nel giro di un mese, sarebbe stato interrotto, magari con numerose domande non risposte. Forse per evitare una "Sindrome da Lost", per essere concisi. O forse perché non interessava molto. O le caratteristiche del romanzo (trama a parte, credo) non erano ben sviluppati.
Potrebbero esserci milioni di motivi, e non mi va di rompere elencandoli tutti. Quindi, riprendo il discorso...
Dopo dieci mesi, quindi... Dove sono arrivato? Me ne sono stato lì a girarmi i pollici e a fregarmene del romanzo? Anche se potrebbe sembrare, la risposta è no. Ho continuato a scrivere. Alcuni periodi saranno stati poco produttivi (vuoi per gli esami, vuoi per altre cose), ma l'ultimo periodo, l'ultima settimana è stata fantastica. In conclusione, 5 capitoli della Seconda Parte sono praticamente pronti, e sento che non mancherà molto agli altri 2 o 3 in modo da concludere questa Seconda Parte.
So di non essere molto bravo con le stime (inizialmente pensavo di poter finire tutto in 3 mesi... ma lasciamo perdere) però credo che, se li periodo dovesse continuare così come sta andando tutt'ora, direi che per il mese prossimo dovrei essere pronto con la Seconda e penultima Parte del romanzo.
Quindi, se avete voglia di cominciare questa avventura con me... Beh, questo è il momento di andare a riprendersi la Prima Parte e di darle una lettura (la trovate scaricabile anche qui sopra). Se invece siete stati già "iniziati" a questa storia... Beh... Ne riparleremo domani, ho una piccola sorpresa.
Prima di lasciarvi, ho un piccolissimo annuncio: il titolo del romanzo sarà, d'ora in poi, solo "C³" (vedrò se potrò, in qualche modo, riciclare il "The_Project"); tuttavia nei file qui sopra, il titolo continuerà ad essere quello precedente. Almeno per un mese!
Ora vi saluto. A domani!
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento