venerdì 10 ottobre 2008

Giorni di 30 ore

Questa magnifica espressione (almeno per me lo è), coniata da mio cugino, è una vera e propria perla di saggezza: in fondo, a volte pure io mi chiedo dove trovo il tempo di fare tutte quelle cose che, a volte, faccio. L'unica spiegazione plausibile (lo è?) è che le mie giornate siano davvero da 30 ore. E il bello è che non me ne accorgo!
Perché, in fondo, posso capire che scrivere un libro, come sto facendo io, possa richiedere del tempo. E non c'è da stupirsi che rimanga giorni, settimane, a volte anche mesi senza scrivere nemmeno una parola... Forse però c'è da stupirsi quando scrivo tre capitoli in due giorni e mezzo.
(Nota: a conti fatti, 2 giorni e mezzo equivalgono a 60 ore quindi, se per voi comuni mortali (muahuahuahuahuaaa) sono due giorni e mezzo, per me sono solo due... O se per me sono due e mezzo allora per voi sono [dunque, 2 : 2,5 = 2,5 : x; x = 6,25 / 2...] 3,125 giorni (ovvero 3 giorni e 3 ore); inoltre, con delle giornate da 30 ore, un anno non bisestile sarebbe composto da 10950 ore, mentre il 2008 sarebbe formato da 10974,0002777... ore (il 2008 ha 1 secondo in più ed è bisestile); dall'Angolo della Matematica per ora è tutto, alla prossima!).
Ma soprattutto, quando questi 3 capitoli sono tra i più lunghi che io abbia mai scritto, c'è da meravigliarsi sempre di più. Per lo meno, con questi tre capitoli ho terminato la Seconda Parte: un totale di 9 capitoli, in cui domande e risposte si alternano senza sosta; e i colpi di scena sicuramente non mancheranno; le sorprese sono all'ordine del giorno (o del capitolo).
Molte novità, insomma. E se le novità sono rappresentate da nuovi personaggi, nuove situazioni, nuovi misteri, nuovi interrogativi... Beh, non c'è da stupirsi che ci abbia messo così tanto a scrivere questa Seconda Parte.
Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca? Vi ho fatto venire lo sfrenato desiderio di leggere quei Capitoli di cui sto parlando in questo momento? Vi ho fatto venire il bisogno compulsivo di rituffarvi nelle avventure di Ben, John, Charlie e Penny? Sicuramente no, perché se così fosse, probabilmente avreste già cliccato sul link qui sotto e non avreste letto tutto questo.
E visto che questo blog sta ormai cadendo in disuso, ho deciso di creare un nuovo blog, un sito ufficiale per C³. Lì potrete commentare i capitoli, farmi domande, ricevere (forse) risposte e quant'altro.
Ora il fatto è... Se qualcuno sapesse che ho fatto un altro blog e nel frattempo vado all'università, studio, copio gli appunti (che mi dicono essere la cosa più inutile del mondo visto che mi porta via dalle 2 alle 4 ore), gestisco non so quanti altri blog e scrivo un libro... Non pensate che tutti penserebbero che la mia giornata duri davvero 30 ore? O anche solo 28? Ai posteri l'ardua sentenza. Chissà che non possieda una Camera... Magari è quello il mio segreto :P . (Nota: chi avesse delle perplessità sull'utilizzo della parola "Camera", si legga il libro e, forse, capirà :P).
Ah già, quasi dimenticavo. Il link del nuovo blog è qui sotto. Lì troverete tutto il libro... No, scherzavo, i primi 9 capitoli... Due in più dell'ultima volta! È un inizio. Il resto... Prossimamente, solo su

 


 

Il primo che non dice che sono pazzo è un pazzo!

1 commento:

Unknown ha detto...

sn un bel po\' di anni ke te lo dico (almeno 5-6)...e te lo voglio ripetere....ma dove cacchio lo trovi il tempo di fare tutte ste cose??!! ma cavolo hai appena cominciato l\'università, di solito è il periodo in cui uno si deve ancora abituare al nuovo carico di lavoro a casa...e tu, visto ke nn hai un cavolo da fare, cosa fai? scrivi un libro!! bah......io in un gg riesco a fare la metà delle cose ke fai tu....(forse io ho i gg da 15 ore... XD)cya!

Posta un commento