lunedì 9 febbraio 2009

Karma

Patetico? Forse. Per chi ha letto l'ultimo mio post potrei essere sembrato un po' patetico, afflitto dal solito vittimismo, uno che si piange addosso. Beh, nulla di più sbagliato.
Quello che volevo dire, e che forse non si è capito bene, è che riconosco e ho sempre riconosciuto l'ipocrisia di certe persone. E ho sempre fatto finta di niente, o almeno ci ho provato.
Ho sentito innumerevoli volte frasi di persone che mi dicevano di farmi conoscere meglio, ed è a queste persone che probabilmente è indirizzato questo post, o almeno più che ad altre persone. Il fatto di "dire" di volermi conoscere davvero non implica necessariamente il "volermi" conoscere. E se il primo mi è stato fatto presente più e più volte, il secondo non mi è sembrato di vederlo nemmeno lontanamente.
Quindi, ripeto, patetico? Forse sì, non lo metto in dubbio. Ma anche cinico, ultimamente. E dico cinico per non utilizzare appellativi che potrebbero essere troppo volgari. Ma in fondo a chi importa se li uso o meno? Sono rivolti a me in fondo!
Arrabbiato? Sì, lo sono. Perchè? Per essere stato piuttosto ingenuo, nel credere di importare seriamente a qualcuno.
Una cosa vi auguro: che non vi sentiate mai come mi sono sentito io fino all'anno scorso. Sì, ora è passato, grazie ad altre persone. Per fortuna esistono persone più che decenti a questo mondo.
Sapete, sono piuttosto arrabbiato, anche con quella forza suprema che molti chiamano "Karma": più fai azioni positive, più gli eventi sembrano sorriderti, sempre più positivamente. Ora, non sono certamente un benefattore. Ma credo che il Karma sia in un certo senso in debito con me. O il Karma o alcune persone. Purtroppo le persone sono spessissimo guidate dall'opportunismo. Quindi mi auguro che il Karma prima o poi si ricordi di me. Dovrebbe avere già il mio nome e il mio indirizzo, da qualche parte. Io lo aspetto. Non ho un granché da fare.
Ora: quanti di voi stanno pensando in questo momento "aveva detto che non voleva fare la figura della vittima, ma è esattamente quello che sta facendo". Di nuovo: forse. Probabilmente è nella mia natura. E se non lo è, deriva da come mi sento trattato dal Karma. Ognuno, in fondo, desidera lamentarsi di quanto gli vada tutto storto. Quelli che vogliono sembrare saggi direbbero "Devi guardare alle disgrazie degli altri! Vedrai che quelle non sono nulla a confronto!". Beh, fosse facile. Vorrei vedere chiunque nella situazione di vedersi il Karma contro.
Non so, sinceramente, se tutto ciò riguardi il libro. In quel caso sarei davvero noioso (grazie, Karma, per l'ennesima ingiustizia; sempre che non mi stai facendo apparire noioso in modo da poter essere di svantaggio agli altri, ma non mi sembra un ragionamento molto logico: in tal caso, ripensaci). Eppure il mio cervello mi dice che non è quello. Forse è solo la mia parte conscia che cerca di nascondere la verità subconscia, ovvero, cerca di nascondere il fatto che dipende tutto da quel maledettissimo libro. A volte penso che sarebbe stato meglio non averlo scritto. E moltissime volte sono tentato di selezionare il file è premere Shift+Canc e Invio. Cosa mi blocca dal farlo? Forse il fatto che lo considero la mia Essenza al 100%.
Forse dovrei davvero provare a seguire un consiglio che mi venne dato qualche domenica fa: cominciare ad essere (e scusatemi la parola, ma in fondo...) un vero bastardo. In fondo, sento che comincia a riuscirmi piuttosto bene. E forse è il solo modo di dimostrare a certe persone che non esisto solo per i loro comodi.
Almeno quando ho bisogno di sfogarmi davvero, esiste questo blog. Lo so, esistono anche persone su cui posso contare, ma almeno se lo scrivo sul blog, c'è la possibilità che lo sappia la maggior parte possibile di quelli che conosco. E per la prima volta nella mia vita, vi dico, e lo penso davvero: chi se ne frega delle conseguenze!
Di nuovo,
la mia Essenza al 100%.

Aggiornamento, 14/2/2009, 0.00
Quando si dice Karma...
Mi si è mezzo scassato il pc. Accedo solo da Modalità Provvisoria, il che non è decisamente un bene. Preferirei evitarlo, ovviamente. L'enormità di tale modalità mi rende instabile psicologicamente. Ma è l'unico modo che ho per utilizzare il pc. Sono pc-dipendente. Non sono l'unico al mondo. Chiunque lo sia può capire il mio comportamento.
Ora, se qualcuno per mia pura fortuna (hahaha) leggesse questo messaggio (hahaha) può chiedere (hahaha) al Karma (hahaha) se ha il mio indirizzo (hahaha), il mio numero di telefono (hahaha), o se sa che esisto (hahahaha)? Nel caso rispondesse no ad una o a tutte queste domande, potreste comunicare le mie credenziali? Grazie.
Mi sa che c'è stato un qualche errore alla registrazione. Deve aver fatto qualche typo (errore di digitazione) o qualcosa di simile.
Alla prossima. Ovvero, quando il pc sarà di nuovo funzionante al 100%... Il che potrebbe essere tra una settimana. Se poi dovesse essere irrimediabilmente irreparabile, potrebbero anche trascorrere secoli (a meno che Karma non si svegli... hahaha...)
Con molto affettato,
(Mangio per dimenticare)
Dr. Jekyll

Nessun commento:

Posta un commento