mercoledì 27 dicembre 2006

Star Trek: 40 anni, nuovo gioco, nuovo film

Captain's (b)Log, Data Stellare 6988.2

Una delle serie di maggiore successo nella storia continua a sorprendere: Star Trek torna alla ribalta.

Dopo la chiusura della serie nel 2005, quando fu trasmesso, in America, l'ultimo episodio di Star Trek: Enterprise, la serie continua a far parlare di se. Il 22 dicembre 2006, infatti, è uscito, in Europa, Star Trek: Legacy, il nuovo gioco di strategia che copre tutte le "ere" dell'intera saga: "Enterprise", "La Serie Originale" e "The Next Generation/Deep Space 9/Voyager". Il gioco è compatibile per PC e Xbox 360, ma sembra che la critica abbia apprezzato solo la versione per la console di Microsoft.

Oltre a "Legacy", ad aumentare l'interesse dei fan di Star Trek è stato l'annuncio di un nuovo film, che, al momento ha il titolo provvisorio di "Star Trek XI". Non si sa molto su questa pellicola: né il periodo di ambientazione, né l'equipaggio, anche se si vocifera di un film ambientato negli anni accademici di Kirk, che, secondo altre voci, sarebbe interpretato da Matt Damon, mentre Spock verrebbe interpretato da Ben Affleck. La produzione sarà formata, a quanto sembra, da J. J. Abrams, uno dei creatori di Lost, e Michael Giacchino, già compositore della colonna sonora della serie Lost, la stessa di Abrams. La data di uscita del film sembra essere attorno al 2008.

Per ora non ci sono altre notizie ma, se si dovesse sapere di più, vi farò sapere. Se invece siete voi a sapere qualcosa in più su questo argomento (soprattutto su "Legacy", che mi interessa più del film), COMMENTATE; sono ben accetti, come al solito, suggerimenti per il blog... Nel frattempo, vi saluto.

Hasta la vista.

That's all folks!

Nessun commento:

Posta un commento