sabato 15 marzo 2008

C³ - The_Project: Capitoli 6 e 7

Captain's (b)Log, Data Stellare 8204.6

Basta. È finita. La Prima Parte, almeno.

Dovevano essere 6 settimane, e invece è stato solo un mese. Buon per voi? Boh, io intanto mi sento meglio, perché finalmente mi sono liberato di una parte del peso. Una volta che avrete letto questi ultimi 2 Capitoli, la Prima Parte sarà terminata e non so quando troverò il tempo di terminare la Seconda Parte che, già da tempo, è ferma al solito Capitolo 10, come qualche mese fa.

Teoricamente la storia è appena cominciata: ci sono volute più di 40 pagine, ma la settimana scorsa la vicenda ha avuto un inizio determinato, anche se non so quanti di voi lo sanno. Tuttavia, visto che non so assolutamente quando potrei finire, dico subito che potrebbe essere già terminata.

Scrivere è stata una nuova esperienza, senza dubbio, tuttavia non so quanto sia stata stimolante. Se devo essere sincero, nonostante l'incoraggiamento iniziale di alcuni mi devo considerare, purtroppo, un po' deluso, ma non certamente di voi; gli incoraggiamenti ricevuti facevano presagire ad un piccolo "successo", ma le circostanze negative, la mancanza di tempo, la pressione scolastica incalzante, gli impegni personali e molti altri fattori che non sto qui ad elencare di sicuro non hanno contribuito a questo tanto augurato (da me, almeno) successo. Non credo ci sia un responsabile per tutto questo, e nessuno deve sentirsi responsabile perché, davvero, non lo è. Nessuno è stato mai obbligato a leggere, potete confermarlo (al massimo gli è stato solo chiesto di farlo, ma nulla di più), e non l'ho fatto (obbligare) perché non mi sembrava giusto e perché mi sarei sentito in colpa con me stesso. Le uniche, poche richieste che ho fatto era solo in ricerca di un po' di approvazione da parte degli altri e non erano poste allo scopo di obbligare qualcuno a leggere. Se qualcuno, invece, si fosse sentito appunto obbligato, allora gli pongo le mie scuse più sincere.

Inoltre, non so quale ne sia il motivo preciso, il mio stato d'animo ultimamente non ha contribuito a nulla di buono. È possibile che qualcuno abbia frainteso alcuni dei miei atteggiamenti o, molto più probabile, è possibile che io, chiuso sempre nel mio guscio che, a quanto pare, né io né nessun'altro riesce a rompere, non abbia permesso un esame più profondo dei miei desideri più profondi.

Comunque, in conclusione di tutto questo, voglio dire grazie a coloro che mi hanno sostenuto fino a questo punto e che mi hanno convinto a non mollare nonostante difficoltà varie. E ringrazio davvero di cuore tutti coloro che hanno letto o leggeranno ciò che la mia mente ideerà e le mie dita, battendo sulla tastiera di questo pc, scriveranno.

Voglio solo aggiungere un ultima cosa, poi potrete leggere come finisce la Prima Parte. Non so come questo intervento possa esservi arrivato, se come un addio o un arrivederci: fate voi. Il mio desiderio, questa volta manifestato, sarebbe il secondo. E non immaginate quanto mi piacerebbe che fosse così.

Vi lascio alle 60 pagine di racconto dell'intera Prima Parte: vi ricordo che potete commentare per segnalare errori e incongruenze, per manifestare il vostro gradimento o anche semplicemente per far sentire la vostra voce.



 

Buona lettura.

Ciao.

Hasta la vista.

That's all folks!

Nessun commento:

Posta un commento