giovedì 25 gennaio 2007

Doppia, anzi, tripla festa!

Captain's (b)Log, Data Stellare 7067.5
"Il quadrante luminoso dell'orologio di Dudley, che pendeva oltre il bordo del divano al suo polso grassoccio, informò Harry che avrebbe compiuto undici anni di lì a dieci minuti. Restò sdraiato a guardare il suo compleanno avvicinarsi a ogni ticchettio, a chiedersi se i Dursley se ne sarebbero ricordati, a domandarsi dove fosse adesso l'autore delle lettere.
Ancora cinque minuti. Harry udì qualcosa che scricchiolava all'interno della capanna. Sperò che il tetto non crollasse. Ancora quattro minuti. Forse, al loro ritorno, la casa di Privet Drive sarebbe stata talmente piena di lettere che in qualche modo sarebbe riuscito a rubarne una.

Ancora tre minuti. Era il mare a produrre quei forti schiocchi sullo scoglio? E (ancora due minuti) che che cosa era mai quello strano scricchiolio? Era forse lo scoglio che si sgretolava nel mare? Ancora un minuto e avrebbe compiuto undici anni. Trenta secondi... venti... dieci... nove... forse avrebbe svegliato Dudley soltanto per dargli fastidio... tre... due... uno.

BUM!

Tutta la catapecchia fu scossa da un brivido e Harry saltò su a sedere di scatto fissando la porta. Fuori c'era qualcuno, che bussava chiedendo di entrare."

(J. K. Rowling, "Harry Potter e la Pietra Filosofale", capitolo 3 "Lettere da Nessuno")

 

Harry non sapeva ancora che quello sarebbe stato il compleanno più importante della sua vita. In quel giorno avrebbe scoperto di essere un mago e che avrebbe frequentato Hogwarts.

A differenza di Harry, io non sono un mago, però oggi è comunque il compleanno più importante della mia vita: oggi, infatti, compio diciotto anni.

Doppia festa per me, quindi: compleanno e maggiore età in un giorno solo.

Allora, perché tripla festa? E' solo un piccolo particolare... Il mio blog, infatti, oggi festeggia il suo primo mese di attività, in cui ha cercato di informarvi il più possibile con le news più interessanti sulle mie (e soprattutto vostre) passioni.

E' proprio una tripla festa, quindi, che spero abbiate voglia di festeggiare con me!

       

Per ora nessun'altra notizia... forse più tardi, forse domani...

Nel frattempo, vi saluto.

Ciao.

Hasta la vista.

That's all folks!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Auguri!!!! hai visto ke bel regalo ke ti ho fatto?! ho chiesto a quel mio Amico lassù di far nevicare! ke bravo eh? cmq adesso 6 libero di andare in galera! xò se ci vai nn 6 più libero...boh...vedi tu..lol..puoi avere il porto d\'armi e fare la patente e avere un\'auto truccata!! wow! byez!!!simone cugi

Ottavia ha detto...

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
8a

Posta un commento