giovedì 18 gennaio 2007

Ordine della Fenice: il trailer in Italiano!

Captain's (b)Log, Data Stellare 7048.6

Beh... Non so da quanto sia uscito... Però è uscito.

Sto parlando del trailer in Italiano di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Lo potete trovare sul sito ufficiale del film, ovvero www.ordinedellafenice.it oppure andando su http://harrypotter.warnerbros.it/site/ (è lo stesso sito... solo che ci sono due modi diversi per arrivarci).

E' ancora un mistero la data di uscita in Italia. C'è chi pensa che uscirà, come nel resto d'Europa, nella settimana del 13 Luglio 2007 (data di uscita in Gran Bretagna) e chi crede che invece uscirà qualche settimana dopo, a Settembre o addirittura, secondo le previsioni più pessimistiche, a Natale. Il trailer, comunque, non scioglie questo dubbio, riportando la dicitura "2007 - AL CINEMA".

Inoltre è ancora un mistero la traduzione del titolo del settimo libro, Harry Potter and the Deathly Hallows. E non solo in Italia è emerso questo mistero, ma anche in Inghilterra nessuno conosce una possibile interpretazione di questo titolo. Sconosciuta è, ancora, la data di pubblicazione, nonostante alcuni fan credano che uscirà il 7 Luglio 2007, sottolineando l'importanza del numero 7 nella saga.

Per il "problema" del titolo vi rimando a un mio vecchio intervento, che trovate qui: http://captainsblognews.spaces.live.com/blog/cns!796C8BA6A01C263B!108.entry#post

 

Concludo con una piccola curiostà: J. K. Rowling ci aveva suggerito quando avremmo dovuto aspettarci l'uscita del titolo del settimo libro. Lo aveva fatto nel libro Harry Potter e l'Ordine della Fenice, nel capitolo 35, Oltre il Velo. Riporto brevemente un brano (Se non avete ancora letto il libro in questione, vi consiglio di non leggerlo):

 

Due sagome, perlacee come fantasmi, fluide come fumo, sgorgarono dai frammenti di vetro e cominciarono a parlare, le voci che si sovrapponevano l'una all'altra. Si udirono solo brandelli di frasi mischiarsi alle urla di Malfoy e di Bellatrix.

"Al solstizio giungerà una nuova..." disse la sagoma evanescente di un vecchio barbuto.

"NON ATTACCATE! ABBIAMO BISOGNO DELLA PROFEZIA!"

"Ha osato... osa..." strillò Bellatrix, farneticante. "Quel... sudicio Mezzosangue..."

"PRIMA DOBBIAMO PRENDERE LA PROFEZIA!" latro Malfoy.

"... e nessuno verrà dopo..." disse la sagoma di una giovane donna.

(Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Capitolo 35, pg 728)

 

Se leggete solamente i frammenti delle due profezie, si legge: Al solstizio giungerà una nuova... e nessuno verrà dopo...".

Fatto sta che la notizia del titolo del libro è stata data il 21 dicembre, solstizio d'inverno, e il titolo si riferiva all'ultimo libro... Coincidenza? O la Rowling è riuscita a giocarci di nuovo?

Mi raccomando: COMMENTATE numerosi!

Con questo vi saluto.

Ciao.

Hasta la vista.

That's all folks!

1 commento:

Ottavia ha detto...

ciao!
 
tante notizia ma nessuna certezza! ho bisogno di sapere come va a finire harry potter!
e voglio anche vedere il nuovo film...grazie x il trailer in ita
ci vediamo domani a scuola!
ciao ciao
8a

Posta un commento