sabato 13 gennaio 2007

LOST DAY #3 - LOST MOMENT 09

Captain's (b)Log, Data Stellare 7034.7

Lo so, non è venerdì, è sabato e sono in ritardo di un giorno...

Il problema è che la Flotta Stellare mi ha contattato per una missione urgente che stiamo ancora compiendo... Sarà molto lunga...

Per farmi perdonare, oltre al solito Lost Moment vi dirò della teoria che vi dicevo Venerdì scorso.

(Attenzione: questo articolo contiene informazioni, anticipazioni, ipotesi e quant'altro riguardi Lost - Terza Stagione; leggetelo a vostro rischio e pericolo!)

Andiamo con ordine. Il Lost Moment 09, che potrete vedere per tutta la settimana proprio qui sopra.

Nonostante il calo di qualità che si può notare in questo Lost Moment, non si può dire che non sia enigmatico come tutti i suoi predecessori e le domande non sono poche.

Da cosa dovrebbe reagire Charlie? Considerando solo i Lost Moment potrebbe essere collegato al numero 04: è quindi successo qualcosa a Claire, o meglio, è morta? Se invece provate a guardare il trailer qui  http://www.youtube.com/watch?v=X8zqB3r-iwM potreste trovare altre soluzioni. Vediamo infatti Desmond che, in un contesto simile a quello del Lost Moment 01 (come mi ha fatto notare il comandante deX del mio equipaggio) dice a qualcuno: "No matter what I try to do. You gonna die!" che, per chi non conoscesse l'inglese, significa "Non importa cosa io provi a fare. Tu morirai!". Se pensiamo al fatto che nel Lost Moment 01 i protagonisti sono Desmond e Charlie è possibile intuire che Charlie debba reagire all'annuncio della propria morte, sempre che Desmond parlasse con lui... E' un po' improbabile che parlasse con Claire, invece, perché Desmond ha detto "No matter what I try to do", come se non ci fosse speranza, e nel Lost Moment 04 Desmond cerca di salvare Claire: se non ci fosse speranza che sopravviva, perché salvarla? Solo per umanità?

Passiamo ora al secondo interrogativo di questo Lost Moment: cosa vuole fare Hurley di così pericoloso con Charlie, per tirarlo su di morale? E' solo una battuta che acquista un senso quasi drammatico dalla musica di sottofondo o c'è davvero qualcosa di pericoloso che Hurley vorrebbe fare nonostante rischi la vita (e la faccia rischiare a Charlie)? Certo che se Hurley conclude dicendo "Se non morirai, allora vinceremo" possiamo stare certi che Charlie farà di tutto per non perdere...

Vi rimando a un altro trailer, che mostra la scena completa del Lost Moment 06: http://www.youtube.com/watch?v=F4Qdvhv3sFY.

Ora arriviamo al dunque, la teoria su Smokey, il famigerato e "fumoso" mostro di Lost. Cosa fareste se vi dicessi che non è uno solo? Ovvio, è solo una teoria ma corredata da alcune prove. Prima di darvi le prove vi faccio un'altra domanda: cosa fareste se vi dicessi che tutti gli incontri con il mostro (o meglio quasi tutti, è da qui che nasce la teoria) hanno una caratteristica simile? Chi mi conosce sa che non direi mai cose del genere se non avessi delle prove da mostrare. Ebbene sì, ho le prove: infatti, ogni incontro con Smokey è caratterizzato dalla presenza di fiori rossi. Se non ci credete, guardate le foto nell'album: tutti gli incontri con il mostro raffigurati mostrano fiori rossi. C'è però un'eccezione a questa regola e quindi non tutti gli incontri sono caratterizzati da fiori rossi: l'incontro di Locke, non quello alla fine della Prima Stagione, ma quella all'inizio della Prima Stagione! Vi ricordate la frase: "Io ho visto negli occhi di quest'isola, e ciò che ho visto era straordinario"? Non sembra proprio che si riferisca al nostro Smokey, eppure noi sappiamo che si è incontrato con il mostro in quell'occasione, nonostante lui lo abbia negato. Sorge quindi un dubbio, che è il punto di questa teoria: e se i mostri fossero più di uno? O se fossero due? Se fossero uno nero (lo Smokey che conosciamo) e uno bianco, richiamando così uno dei temi più trattati in Lost, quello del bianco e del nero?

È ovvio che queste sono solo ed esclusivamente ipotesi e, come quelle dei Lost Moment, vanno prese come tali. Certo che se le cose stessero davvero così sarebbe davvero incredibile... Per l'aiuto dato per elaborare questa teoria ringrazio ancora una volta il comandante deX (in realtà ha fatto quasi tutto lui... tanto per essere sincero...).

Con questo vi saluto! Vi ricordo che nell'album ci sono le immagini del mostro e dei fiori rossi e che il Lost Moment sarà disponibile per sette giorni circa... Se volete suggerire, dare consigli, fare correzioni o entrare nell'equipaggio (e quindi avere il vostro nome in Home Page! (non che sia così grandioso)) COMMENTATE!

Per non fare promesse vane vi dico che prossimamente, in circa una settimana, ci vedremo ancora con il LOST DAY #4 - LOST MOMENT 10, sperando che riacquisti un po' lo stile perduto...

Con questo vi saluto.

Ciao.

Hasta la vista.

That's all folks!

 

Nessun commento:

Posta un commento