lunedì 4 febbraio 2008

Qualcuno mi aiuti!

Captain's (b)Log, Data Stellare 8094.9

Non ci capiso più nulla! Non capisco più chi è dalla parte di chi e chi non lo è! Ho bisogno di chiarezza, una buona volta!

Tutta colpa di queste maledette tesine: ci dicono di essere originali e io vengo fuori con un'idea che è tutto tranne che non-originale. Quindi, con buona volontà, chiedo al prof se si potrebbe fare una tesina su LOST (Morry, se vuoi ridi): in fondo ha tutti i collegamenti che voglio, soprattutto con filosofia (metà dei personaggi ha nome di filosofi...); lui, nonostante rida, dice che si può fare (ha visto qualche puntata: "ci sono delle cose orribili" -.-). Deve solo andare a cercare qualcosa. Va a cercare, torna e dice di non aver trovato niente: "farlo da solo sarebbe un po' difficile", dice, "prova a cambiare argomento, magari scegli un'altra serie televisiva", riprende, sempre ridendo... Mi sento preso in giro, me ne vado pensieroso e con la testa bassa (Morry, se vuoi puoi continuare a ridere -.-). Penso per qualcosa tipo tre settimane e l'unica idea più o meno decente che mi viene in mente è la "corsa allo spazio": missioni spaziali, conquista della Luna, futura colonizzazione di pianeti ecc, ecc... Penso: "è l'unica altra cosa che potrebbe piacermi e che potrebbe avere un senso". Quindi, nonostante sia un po' dubbioso e un po' scocciato, visto che non mi conviene fare LOST perché "un po' difficile" (continua pure a ridere...), oggi vado e chiedo al prof cosa ne pensa: "ah, proprio una cosa accademica"; quindi, si gira verso il tirocinante, e gli dice "voleva fare Lost" e poi sento un "beh, è un po' difficile" (non so tra chi dei due) e comunque li vedo tutti e due ridere... Comunque mi dice che avrebbe cercato qualcosa... Ora, il fatto è: sono le mie cavolo di idee che sono stupide, io che sono un idiota o il prof che continua a prendermi in giro per non so quale ragione precisa? In sostanza, come si fa ad entrare nella mente di un filosofo? Grazie a chiunque riesca a rispondere e a chiunque capisca tutte queste risate, perché IO non ci trovo NIENTE da ridere (e Morry: CERCA DI RESPIRARE tra una risata e un'altra!).

Ciao.

Hasta la vista.

That's all folks!

3 commenti:

Seven ha detto...

Dunque..Per la tua prima ipotesi, che le tue idee siano stupide, rispondo dicendo che avendo trovato dei collegamenti con molte delle materie e avendo il prof effettivamente cercato qualcosa per indirizzarti, alla fine Lost può essere considerato come un normale argomento da trattare (anche se, lo sappiamo bene, non è così). E POI, finchè ci sono argomenti da collegare e il tutto risulta interessante, io posso portare una tesina sulla carta igienica e nessuno mi può dire niente. Per la seconda ipotesi nn ti rispondo neanche, lo sai come la penso..Per l\'ultima......umm...direi che prima che essere un filosofo, il prof è un uomo (fino a prova contraria O_O).Per questo motivo, puoi continuare a pensare che ti stia prendendo in giro, oppure puoi chiedergli se Lost, ONESTAMENTE, sia qualcosa che si può portare all\'esame. E se dice di si, io gli crederei.Almeno.. questo è quello che penso io...

luca ha detto...

ti giuro...non è per cattiveria...ma sta cosa del tirocinante non la sapevo XDDDDDDDDDDDDDDDDDD
e sono scoppiato a ridere...
se vuoi 1 consiglio, prima di spaccarti il cervello sull\'argomento da portare alla tesina...magari spaccatelo per levare l\'aura di vittimismo che in sto periodo ti sta facendo diventare insopportabile...sai bnissimo che non ho mai avuto nulla contro di te e mai l\'avrò, così come tutti in classe. Eppure guarda come parli, cosa dici, come sembra che tutto il mondo ti venga addosso quando sei tu che cerchi in tutti i modi di tirartelo....
prima di pensare a come entrare nellatesta di un filosofo, pensa a come far entrare gli altri nella tua...senza chiuderti nel buco aspettando la pallonata x poter finalmente piangere di qualcosa...
e non te lo dico x aggredirti o criticarti o giudicarti, te lo dico xke in questo periodo ti vedo strano, non voglio sapere le ragioni, sappi solo che a gente come me dispiace...
Poi rido...
non per darti contro certo...ma per la tua ostinatezza a voler vivere come un\'ameba tra i piragna.

luca ha detto...

forse si dice ostinazione...boh il senso è quello

Posta un commento